QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 18 marzo 2023

18 MARZO
TENNIS

Dopo aver eliminato il campione uscente Fritz, Jannik Sinner è ora atteso dal duello con Carlos Alcaraz

FILIPPO RE

Si prospetta un sabato dalle emozioni forti per il tennis italiano con Jannik Sinner che sfiderà la testata di serie numero 1, Carlos Alcaraz, per un posto nella finale del primo Masters 1000 della stagione in programma domani. 

Il 21enne altoatesino è reduce da una bellissima vittoria ai danni dell'atleta di casa, Taylor Fritz, che aveva trionfato dodici mesi fa in California; nell'occasione, il nativo di San Candido ha confermato i progressi messi mostra in questo avvio di stagione in cui sta dimostrando di potersela giocare ad armi pari anche con i tennisti più forti al mondo.

Dall'altra parte, dopo tre sconfitte consecutive lo spagnolo ha sfatato il tabù Auger-Aliassime, regolandolo con un duplice 6-4; grazie all'affermazione appena ricordata, il nativo di El Palmar ha tenuto vivo il sogno di tornare in vetta alla classifica ATP a partire da lunedì prossimo.

I due campioni si affronteranno per la sesta volta in carriera con l'iberico avanti per 3 a 2 dopo il rocambolesco duello vinto all'Open degli Stati Uniti nel 2022 quando Sinner sprecò un match-point nel 4° set prima di arrendersi per 6-3 nella frazione conclusiva; i bookmaker concedono pertanto una scommessa all'erede di Rafa Nadal, scelta logica anche se non è una follia sperare in una nuova impresa di Jannik opposta ad un avversario che ha già battuto per due volte nella scorsa stagione. 

Nell'augurarvi un buon fine settimana, come di consueto vi ricordiamo l'opportunità di seguire il torneo di Indian Wells sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner fa la storia a Parigi, le foto

Getty ImagesIl tennista italiano accede così ai quarti di finale del prestigioso torneo parigino dove affronterà Rafael Nadal.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE