QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 12 ottobre 2023

11 OTTOBRE
TENNIS

Sono due le azzurre impegnate giovedì in Asia.

FILIPPO RE

Il giovedì tennistico ci regala due italiane in campo a Hong Kong e Zhengzhou: di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide e i nostri pronostici.

WTA 250 Hong Kong

2° turno

Ore 09:00

Martina Trevisan – Magdalena Frech 2 (q. 2,03 da Better e Goldbet, q. 2,00 da Staryes)

Secondo confronto diretto tra le due atlete con la mancina toscana che si è aggiudicata la sfida andata in scena a Vancouver nel 2018 per 6-2 6-7 (8-10) 6-0, motivo per cui riceve una preferenza dai bookie in apertura. La scelta non ci trova, però, troppo d’accordo perché la polacca sta disputando una buona stagione e potrebbe pertanto ribaltare il pronostico sfavorevole su una superficie che dovrebbe avvantaggiarla maggiormente rispetto alla fiorentina.

WTA 500 Zhengzhou

2° turno

Ore 10:30

Lucia Bronzetti – Ons Jabeur 1 (q. 4,30 da Goldbet e Better, q. 4,25 da Staryes)

In valore assoluto, c’è senza dubbio almeno una categoria di differenza in favore della tunisina che si è, inoltre, imposta nell’unico precedente disputato quest’anno sulla terra rossa del Roland Garros con il punteggio di 6-4 6-1; nonostante quanto appena scritto, abbiamo ugualmente optato per il colpaccio della 24enne riminese perché la Jabeur è già qualificata per le WTA Finals di Cancun per cui potrebbe non essere al top delle motivazioni in questo torneo.

FILIPPO RE
Lucia Bronzetti

Getty ImagesLucia Bronzetti sfiderà Ons Jabeur per un posto nei quarti del WTA di Zhengzhou

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE