QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 12 giugno

12 GIUGNO
TENNIS

Prima finale nel 2022 per Berrettini opposto al redivivo Murray nell’atto conclusivo dell’ATP 250 di Stoccarda.

FILIPPO RE

È finora stata una bella settimana per il tennis azzurro grazie al ritorno in campo di Matteo Berrettini, subito protagonista sull’erba di Stoccarda dove ha raggiunto la sua prima finale stagionale con l’ultimo ostacolo rappresentato dall’ex numero 1 al mondo Andy Murray.

In versione diesel, il 26enne capitolino ha carburato un po’ alla volta in Germania dove ha sofferto molto contro Radu Albot al 2° turno e con il connazionale Lorenzo Sonego nei quarti, lasciando in entrambe le occasioni un set per strada; decisamente solida, invece, l’ultima prestazione con l’atleta di casa Oscar Otte, piegato grazie ad un doppio tie-break al termine di un duello serrato in cui il romano non ha concesso neanche una palla-break, salvando inoltre un set-point nella prima frazione di gioco.

Dall’altra parte, il redivivo scozzese ha dimostrato di avere ancora un po’ di benzina nel proprio serbatoio, superando due grandi battitori come Alexander Bublik e Nick Kyrgios, senza dimenticare che in mezzo c’è stata l’affermazione ai danni del n. 1 del seeding Stefanos Tsitsipas, sconfitto con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-3.

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: Murray si è imposto a Pechino nel 2019 con Berrettini che si è preso la rivincita un anno fa al Queen’s con un duplice 6-3; in apertura, i bookmakers offrono pertanto quote equilibrate con una leggera preferenza per l’italiano, scelta che auspichiamo si riveli esatta.

Nel darvi appuntamento a domani, non ci resta che consigliarvi di seguire la diretta streaming della finale di Stoccarda sul sito di Goldbet a partire dalle ore 15:00.

FILIPPO RE
Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE