QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA – il punto sugli italiani – 11 ottobre 2023

10 OTTOBRE
TENNIS

Jasmine Paolini è l’unica azzurra in campo mercoledì in Asia.

FILIPPO RE

C’è soltanto una italiana impegnata in ambito tennistico nel secondo mercoledì di ottobre e ci stiamo riferendo a Jasmine Paolini, attesa dalla sfida in programma alle ore 10:30 italiane nel WTA 500 di Zhengzhou con Caroline Garcia, sesta giocatrice del seeding.

La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana sta vivendo un ottimo momento: grazie agli ottavi raggiunti a Pechino, dove si è arresa onorevolmente alla numero uno del mondo Aryna Sabalenka per 6-4 7-6 (7-4), ha conquistato la 31esima posizione in graduatoria; in aggiunta, l’azzurra ha esordito nel migliore dei modi in questa settimana in cui ha regolato per 6-2 6-3 la giapponese Moyuka Uchijima.

Dall’altra parte, la francese ha beneficiato di un bye dopo i quarti disputati a Pechino dove ha reso la vita complicata alla polacca Iga Swiatek, arrendendosi con il punteggio di 6-7 (8-10) 7-6 (7-5) 6-1 nonostante una prestazione notevole al servizio con 16 aces messi a segno.

Le due atlete si troveranno di fronte per la quinta volta in carriera con la Garcia avanti per 4 a 0 e favorita secondo i quotisti: Goldbet e Better la propongono, infatti, a 1,46, mentre Staryes offre il suo successo a 1,45.

Il nostro pronostico? I grandi progressi evidenziati da Jasmine nel 2023 ci portano ad avere un po’ più di fiducia nei confronti dell’italiana rispetto ai bookmakers e la nostra sensazione è che il risultato a sorpresa non vada pertanto escluso a priori.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesGrazie ad una stagione condotta ad alto livello, Jasmine Paolini si trova a ridosso della top 30 in classifica

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE