QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Circuito ATP & WTA - il punto sugli italiani - 18 luglio 2023

18 LUGLIO
TENNIS

Salgono a otto gli azzurri in campo oggi in ambito tennistico.

FILIPPO RE

Un martedì infuocato attende il tennis italiano con otto nostri connazionali impegnati nel corso della giornata: di seguito, trovate pertanto la presentazione delle loro sfide.

ATP 250 Gstaad

1° turno

Fabio Fognini – Albert Ramos-Vinolas (ore 15:00)

Torna in campo il 36enne ligure dopo l’infortunio rimediato al Roland Garros e, nonostante un vantaggio per 11 a 2 nei confronti diretti, i bookmakers lo vedono sfavorito opposto ad uno spagnolo in grossa difficoltà in questa stagione in cui ha un bilancio a dir poco negativo (12W-22L). Per quanto appena scritto, potrebbe esserci del valore nel 2,12 offerto per l’affermazione di Fabio.

ATP 250 Bastad

1° turno

Marco Cecchinato – Pavel Kotov (ore 14:00)

Reduce da cinque sconfitte consecutive all’esordio, il 30enne siciliano proverà a riscattarsi contro un avversario che l’ha, però, superato nell’ultimo precedente giocato a San Marino nel 2022 per 3-6 7-5 6-1; a 1,99, il qualificato russo potrebbe quindi sorprendere nuovamente l’azzurro.

Matteo Arnaldi – Emil Ruusuvuori (ore 15:30)

Match apertissimo ad ogni risultato in cui il 22enne sanremese dovrà dimostrare di aver superato il problema fisico accusato a Wimbledon contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena; a nostro avviso, il finnico merita comunque una leggera preferenza.

WTA 250 Palermo

1° turno

Lucrezia Stefanini – Olga Danilovic (ore 16:00)

Impegno complicato per l’italiana opposta alla serba che si è appena imposta nel WTA Challenger di Bastad al termine di un ottimo percorso, motivo per cui i bookies quotano giustamente la sua vittoria intorno all’1,30.

Elisabetta Cocciaretto (4) – Sara Sorribes Tormo (ore 17:30)

Poteva andare decisamente meglio il sorteggio alla marchigiana che dovrà subito vedersela con l’arcigna iberica, a suo agio sulla terra rossa; gli enormi progressi compiuti da Elisabetta negli ultimi mesi ci spingono a pensare che possa comunque farcela: il 2,10 per l’affermazione della Cocciaretto ci piace, infatti, molto.

Lucia Bronzetti (6) – Erika Andreeva (ore 19:00)

La 24enne riminese è chiamata a confermare gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi mesi e la sua prima avversaria sembra alla portata, sensazione condivisa anche dai bookies che remunerano il segno 1 con un 1,60.

Martina Trevisan – Daria Kasatkina (1) (ore 20:00)

Servono due condizioni affinché si verifichi il risultato a sorpresa: la prima è che la mancina toscana ritorni ad esprimersi sui livelli espressi a Parigi nel 2022, la seconda è che la russa non si presenti eccessivamente motivata a questo appuntamento. Il giudizio dei books? Una preferenza marcata per la nativa di Togliatti, proposta a 1,29.

Jasmine Paolini (5) – Arantxa Rus (ore 21:30)

Quarto duello tra le due atlete con l’olandese avanti per 2 a 1 anche se la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana si è imposta nell’ultima sfida a Bol nel 2021. Secondo noi, Jasmine può farcela a superare il turno e l’1,80 è una buona quota dal punto di vista bettistico.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi salutiamo con i nostri pronostici sulle partite dei tennisti italiani in campo oggi:

Fognini – Ramos-Vinolas 1

Cecchinato – Kotov 2

Arnaldi – Ruusuvuori 2

Stefanini – Danilovic 2

Cocciaretto – Sorribes Tormo 1

Bronzetti – Andreeva 1

Trevisan – Kasatkina 2

Paolini – Rus 1

FILIPPO RE
Martina Trevisan

Getty ImagesMartina Trevisan

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE