_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sono quattro i giocatori italiani impegnati oggi nel circuito ATP e WTA: di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.
ATP 250 Stoccarda
Primo turno
Lorenzo Musetti (6) – Borna Gojo (ore 12:30)
Impegno da non sottovalutare per il carrarese che, pur essendosi aggiudicato l’unico confronto diretto con il croato, si troverà di fronte un avversario rodato da due partite di qualificazione in cui si è sempre imposto in rimonta. Non è, pertanto, un caso che i bookmakers offrano quote equilibrate in apertura.
Matteo Berrettini (7) – Lorenzo Sonego (ore 15:00)
Derby azzurro che vede il capitolino al rientro in campo dopo l’infortunio rimediato a Montecarlo nel match vinto contro l’argentino Francisco Cerundolo; il fatto che Matteo sia campione in carica in Germania e si sia aggiudicato i tre precedenti con Sonny, compreso quello disputato proprio a Stoccarda dodici mesi, ha spinto i quotisti a schierarsi in favore del romano, scelta che ci trova allineati.
WTA 250 Nottingham
Primo turno
Camila Giorgi (7) – Madison Brengle (ore 16:00)
Settimo duello tra le due atlete con il bilancio in perfetta parità, ma riteniamo che l’esito dell’incontro sia comunque nella racchetta della maceratese, decisamente a suo agio sull’erba. Una possibile controindicazione all’affermazione della marchigiana? Il fatto che sia reduce dal ritiro di Parigi a causa del solito problema al ginocchio.
Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire le partite dei tennisti italiani sul sito di Goldbet.
Getty ImagesMatteo Berrettini