QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Che giornata per il tennis italiano!

10 MAGGIO
TENNIS

Sono ben cinque gli azzurri in campo oggi nel primo turno del Masters 1000 di Roma.

FILIPPO RE

E’ un inizio di settimana ricco di emozioni quello che ci aspetta nel tennis maschile con cinque nostri connazionali impegnati al Foro Italico nel corso della giornata.

Dopo la deludente prestazione di Madrid, c’è grande attesa per vedere all’opera Jannik Sinner opposto al francese Ugo Humbert.

Il transalpino è uno specialista dei campi veloci per cui, sulla terra battuta, non dovrebbe rappresentare un grosso problema per l’altoatesino che non vorrà nuovamente mancare la sfida con Rafael Nadal come accaduto la scorsa settimana nella capitale spagnola.

Il sorteggio è stato benevolo anche con Stefano Travaglia, accoppiato con un Benoit Paire protagonista di una prima parte di stagione da incubo con ben undici ko in tredici partite: anche se il marchigiano non sta vivendo un periodo di forma splendente, non può lasciarsi scappare l’occasione di passare almeno il primo turno.

Tutto sommato, non è andata male neanche al giovane Lorenzo Musetti che se la vedrà con la testa di serie n. 15 Hubert Hurkacz.

Dopo aver trionfato sul cemento di Miami, il polacco ha infatti incontrato grosse difficoltà sul rosso, facendosi battere da Evans a Montecarlo e da Millman a Madrid con la nostra speranza che il toscano riesca ad approfittare del periodo negativo vissuto dal 24enne di Wroclaw.

Un po’ più complicato l’impegno che attende, invece, Gianluca Mager contro Alex De Minaur anche se la superficie di gioco potrebbe dare qualche chance aggiuntiva al sanremese: l’australiano non è, infatti, un tennista potente e sulla terra battuta si affida principalmente alla regolarità, circostanza che dovrebbe permettere all’azzurro di tentare il colpo a sorpresa.

Abbiamo lasciato per ultimo il nostro tennista più imprevedibile, Fabio Fognini, che affronterà un Kei Nishikori sceso molto in classifica a causa di numerosi problemi fisici.

Il nipponico ha offerto qualche sprazzo del suo vecchio repertorio a Barcellona, dove ha strappato un set a Nadal dopo aver superato Pella e Garin, ma è decisamente più battibile rispetto a qualche anno fa.

Dall’altra parte, non ci è però dato sapere quale versione del ligure scenderà in campo: quella che ha raggiunto gli ottavi a Melbourne e i quarti a Montecarlo oppure la versione italiana di Paire che ha raccolto più di una figuraccia negli ultimi tempi?

Il nostro auspicio è che, in un torneo così importante, Fabio faccia il possibile per regalare una gioia a se stesso e ai tanti sostenitori che lo seguono ogni settimana, confidando in un suo exploit.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo di sintonizzarvi su Goldbet per godervi la diretta streaming di tutti gli incontri tennistici in programma oggi.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE