_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il digiuno forzato di ieri tra Germania e Portogallo, all’Estoril avremo in campo un nostro rappresentante che inaugurerà il programma sul Court Cascais a partire dalle ore 12:00.
Ci stiamo, infatti, riferendo a Marco Cecchinato che se la vedrà con Lloyd George Harris, tennista salito agli onori della cronaca grazie alla finale raggiunta quest’anno a Dubai dopo essere partito dalle qualificazioni.
Il 24enne nato a Città del Capo è un giocatore da campi veloci e, non a caso, ha ottenuto il risultato migliore della sua carriera sul cemento dove ha anche vinto tre tornei challenger tra 2018 (Lexington e Stockton) e 2019 (Launceton).
Proprio all’Estoril, Harris farà il suo esordio stagionale sulla terra battuta dopo aver comunque superato un turno nell’ultima edizione del Roland Garros dove si arrese a Matteo Berrettini.
Dall’altra parte, Cecchinato sta vivendo una prima parte di 2021 senza particolari squilli con un bilancio negativo tra vittorie (6) e sconfitte (9).
E’ purtroppo ormai lontano il ricordo di quando il 28enne palermitano conquistò un risultato straordinario sul rosso nel 2018, raggiungendo addirittura la semifinale a Parigi dopo aver battuto Novak Djokovic nei quarti.
Il fatto che si giochi sulla superficie meno congeniale ad Harris, peraltro a digiuno di partite ufficiali dopo il ritiro di Miami, ha comunque spinto i bookmakers a schierarsi dalla parte del siciliano in apertura.
Ricordato che i due atleti si sono già affrontati all’Us Open 2020 con la prevedibile affermazione di Harris in 3 set, il nostro suggerimento è di seguire la diretta streaming di questo confronto sul sito di Goldbet.
Getty Imagescecchinato