QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cecchinato a Bastad

12 LUGLIO
TENNIS

C’è soltanto un azzurro impegnato oggi nel tabellone principale dei tre tornei Atp in partenza tra Europa e Stati Uniti.

FILIPPO RE

Dopo un fine settimana dalle emozioni fortissime, ci attende un lunedì tennistico decisamente più calmo con un solo italiano in campo nei tornei Atp di Bastad, Amburgo e Newport.

Ci stiamo, infatti, riferendo a Marco Cecchinato che se la vedrà in Svezia con Richard Gasquet, testa di serie numero 5.

Il siciliano torna a giocare sulla sua superficie preferita dopo l’incursione sull’erba londinese dove è stato travolto in 3 set dal tennista di casa Liam Broady nel primo turno di Wimbledon.

In precedenza, Cecchinato aveva però conquistato degli ottimi risultati proprio sulla terra battuta, dove si disputa l’appuntamento di Bastad, con la finale raggiunta a Parma e il 3° turno al Roland Garros fermato da Lorenzo Musetti.

Dall’altra parte, il francese sta vivendo una stagione in cui non è mai riuscito ad andare oltre i quarti con un bilancio complessivo di 11 vittorie e 9 sconfitte, compresa quella rimediata con Roger Federer nel recente Slam londinese.

I due tennisti si sono già affrontati in questo 2021 sul cemento di Dubai con l’affermazione per 6-4 6-2 del transalpino tuttavia la terra rossa dovrebbe ridurre il divario tra i due atleti: non a caso, i bookmakers faticano ad individuare un chiaro favorito in apertura.

Sulla carta, si tratta quindi di un match alla portata dell’azzurro chiamato a tenere a bada il talento cristallino di un giocatore che, a 35 anni compiuti, pare incamminato sul viale del tramonto.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo di seguire l’intera giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Marco Cecchinato

Getty ImagesMarco Cecchinato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE