QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Caruso a Ginevra

17 MAGGIO
TENNIS

C’è soltanto un italiano in campo oggi nei tabelloni principali di Ginevra e Lione.

FILIPPO RE

E’ un inizio di settimana che non scalda i cuori in ambito tennistico, specialmente dopo le emozioni a getto continuo vissute al Foro Italico, con un solo nostro rappresentante impegnato nel corso della giornata nei main draw di Ginevra e Lione.

In Svizzera sarà infatti in campo Salvatore Caruso, opposto all’americano Tennys Sandgren in un match tra due giocatori che stanno vivendo una crisi profonda.

Dopo una trasferta australiana discreta, il 28enne di Avola ha accumulato sei sconfitte al primo turno con una sola eccezione a Montecarlo grazie ad un abbinamento fortunato con il giocatore di casa Lucas Catarina, n. 347 del ranking Atp, peraltro superato dopo una dura battaglia.

Non se la passa certamente meglio Sandgren, capace di vincere appena due incontri nei primi cinque mesi e mezzo dell’anno a fronte di otto battute d’arresto.

Lo statunitense ha finora fatto scena muta sulla terra rossa con quattro ko all’esordio in altrettanti tornei disputati (Barcellona, Monaco, Madrid e Roma), scivolando così al numero 67 in classifica.

I due atleti si affronteranno per la terza volta in carriera con l’azzurro avanti per 2 a 0 dopo i successi di Roma 2020, al tie-break del 3° set, e di Melbourne a inizio stagione.

I precedenti appena ricordati e una maggiore adattabilità alla terra battuta hanno spinto i bookmakers a schierarsi in favore dell’italiano tuttavia quando s’incrociano due giocatori in evidente difficoltà l’esito finale non può mai dirsi scontato.

Nell’augurarvi un buon inizio di settimana, il suggerimento è di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet, approfittando della diretta streaming offerta per ogni partita.

FILIPPO RE
Salvatore Caruso

Getty ImagesSalvatore Caruso

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE