QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Caos Australian Open: 47 giocatori in isolamento (anche Azarenka)

16 GENNAIO
TENNIS

Su due voli per l'Australia sono stati trovati dei positivi; i giocatori vanno così in isolamento senza poter giocare

SPORT TODAY

L'8 febbraio dovrebbe partite l'edizione 2021 dgli Australian Open, il major non è mai stato così complesso da organizzare come quest'anno.

La pandemia comporta tante problematiche dalla logistica all'organizzazione: soprattutto perché in Australia ci sono delle regole molto ferree per la gestione dei casi dai Covid 19.

Il protocollo prevede che arrivati a Melbourne (o Adelaide dove ci sono i top three del mondo) bisogna mostrare un certificato di negatività e risottoporsi al test: qualora sia tutto ok i giocatori sono autorizzati sì a stare in isolamento ma ad allenarsi.

L'allenamento, invece, sarà precluso ai 47, sì avete letto bene, giocatori che dovranno rimanere per 14 giorni nelle camere dei loro hotel. Questo perché su due dei 9 charter organizzati per arrivare in Australia sono stati trovati dei positivi (non tra i giocatori) che condizionano tutti i passeggeri e i tennisti.

Gli sportivi, tra cui Nishikori, Azarenka e anche Fognini, dovranno autoisolarsi e così almeno per queste prime due settimane non potranno allenarsi. I voli provenivano da Los Angeles e Abu Dhabi: sul volo USA positivo un membro dell'equipaggio e l'allenatore di Lauren Davis, Edward Eliot.

Secondo Eurosport anche ad Adelaide ci sarebbe una situaizone simile: il preparatore atletico di Krajinovic (che si allena con Djokovic) è risultato positivo e dovrà fare un test sierologico per confermare l'esito del tampone.

 

Azarenka

Getty ImagesAzarenka

NOTIZIE CORRELATE