QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Camila, puoi farcela!

15 AGOSTO
TENNIS

La 29enne di Macerata disputerà a Ferragosto la sua prima finale in un Wta 1000.

FILIPPO RE

E’ un momento davvero magico quello vissuto da Camila Giorgi che, dopo essere arrivata nei quarti alle Olimpiadi di Tokyo, si è addirittura migliorata a Montreal dove ha raggiunto la sua prima finale in un 1000.

Dopo quattro partite vinte senza lasciare neanche un set, c’è stato da soffrire opposta all’americana Jessica Pegula con l’azzurra che è comunque riuscita a prevalere con il punteggio di 6-3 3-6 6-1, regalandosi una nuova sfida con Karolina Pliskova.

In effetti, le due tenniste si affronteranno per la terza volta negli ultimi due mesi con la maceratese che ha battuto la ceca sull’erba di Eastbourne a giugno per poi ripetersi a fine luglio a Tokyo.

I precedenti appena ricordati fanno ben sperare l’italiana che, in carriera, si è aggiudicata soltanto due tornei di secondo piano a ‘s-Hertogenbosch nel 2015 e a Linz nel 2018, motivo per cui questa finale rappresenta la partita più importante disputata finora da Camila.

In apertura, i bookmakers concedono una preferenza alla nativa di Louny tuttavia noi abbiamo deciso di continuare a dar fiducia alla Giorgi che l’ha sempre ripagata nonostante partisse sfavorita sia con la Kvitova che con la Gauff.

La certezza è che questo Ferragosto sarà, in ogni caso, ricco d’interesse per gli appassionati di tennis con la speranza che la marchigiana riesca a regalarci un’altra grande soddisfazione.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo l’opportunità di seguire l’atto conclusivo del torneo di Montreal in diretta sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE