QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cambia la classifica ATP, Medvedev sale al secondo posto

15 MARZO
TENNIS

La cosa è storica visto che dal 2005 non c'era mai stato un giocatore che non fosse uno tra Djokovic, Nadal o Federer

SPORT TODAY

Il vento sta cambiando nel tennis maschile.

A dirlo sono i numeri e il ranking ATP. Oggi, 15 marzo, come annunciato settimana scorsa dai profili social, il russo Daniil Medvedv, fresco vincitore del torneo ATP di Marsiglia è diventato numero 2 al mondo.

Il suo nuovo "piazzamento" è qualcosa di storico visto che era dal 2005 che la seconda posizione veniva sempre occupata da uno tra Djokovic, Nadal e Federer. 

Alle spalle del russo, nemmeno a dirlo ancora una volta il numero uno da 312 settimane (superato record di Federer) Novak Djokovic. Nadal scivola invece al terzo posto dopo la vittoria di Medvedev.

Il maiorchino, dagli Australian Open, continua a trascinarsi problemi fisici alla spalla per cui salterà anche i tornei di Acapulco e Dubai.

Non ci sono altre grosse variazioni con Thiem al quarto posto davanti a Stefanos Tsitsipas e Roger Federer (tornato proprio a giocare in settimana dopo un anno) e Zverev che precede Rublev, Schwartzman e Matteo Berrettini stabile al decimo posto.

Fognini sale di una posizione (è alla 17) e avanza Sinner che arriva alla posizione numero 32 e eguaglia il suo best ranking.

 

 

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE