_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sabato speciale per la nazionale femminile di tennis che, a partire dalle ore 10:00, sarà in campo a Siviglia per la semifinale della Billie Jean King Cup contro la Slovenia.
Le ragazze guidate da Tathiana Garbin hanno superato brillantemente il round robin, battendo prima la Francia e poi la Germania grazie alle ottime prestazioni in singolare di Jasmine Paolini e Martina Trevisan; per quanto appena scritto, ci riesce difficile immaginare dei cambi di formazione da parte della 46enne mestrina a meno d’infortuni dell’ultima ora.
Molto bene anche le slovene, trascinate dalla 22enne Kaja Juvan che ha travolto l’australiana Ajla Tomljanovic e la kazaka Anna Danilina; qualche problema fisico, invece, per Tamara Zidansek, ritiratasi nell’ultimo match contro Yulia Putintseva nel momento in cui aveva, però, già conquistato il set necessario per qualificarsi per le semifinali.
La nostra sensazione è che questo impegno sia alla portata delle italiane perché la Slovenia ha beneficiato di un girone piuttosto semplice, compito agevolato dall’assenza di una top-player come Elena Rybakina nel Kazakistan.
Tutto ciò premesso, ci aspettiamo che sarà la nostra nazionale a prevalere e a giocarsi la finale di domani dove, in caso di successo, troverebbe la vincente del duello in programma alle ore 16:00 tra Canada e la favorita Repubblica Ceca.
Getty ImagesJasmine Paolini si è aggiudicata entrambi gli incontri di singolare disputati questa settimana a Siviglia