QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Billie Jean King Cup, Italia-Germania: analisi e pronostico

9 NOVEMBRE
TENNIS

Le azzurre sono padrone del proprio destino perché, in caso di successo sulle tedesche, si qualificherebbero automaticamente per le semifinali di sabato

FILIPPO RE

Giornata decisiva per il destino della nazionale italiana impegnata nella fase finale della Billie Jean King Cup in corso di svolgimento a Siviglia dove, a partire dalle ore 10:00, le ragazze guidate da Tathiana Garbin sfideranno la Germania.

Le nostre connazionali sono reduci da una vera e propria impresa con la Francia, ma non possono, ovviamente, ancora alzare le mani dal manubrio perché alle porte c’è il duello con le tedesche che potrebbe farle qualificare direttamente per le semifinali senza dover attendere l’esito del confronto tra transalpine e teutoniche in programma venerdì.

Nonostante le tante energie spese nel match vinto contro Caroline Garcia, Jasmine Paolini dovrebbe essere chiamata a disputare uno dei due incontri di singolare, mentre ci sarà il solito ballottaggio a tre (Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti) per l’altra partita con la mancina toscana che potrebbe beneficiare di un turno di riposo dopo la bella affermazione in rimonta ai danni di Alizé Cornet e il doppio giocato insieme alla marchigiana.

Dall’altra parte, la Germania non ha una tennista di punta, ma può contare su un ottimo mix tra gioventù ed esperienza che ha spinto i bookmakers a concedere una leggera preferenza alle nostre avversarie.

Lo splendido spirito di squadra messo, però, in mostra dalle italiane all’esordio in Spagna ci spinge ad essere ottimisti per questo duello anche perché, in caso di k.o., sarebbe rischiosissimo doverci affidare all’esito dello scontro tra le altre due nazionali per sperare di passare il round robin.

FILIPPO RE
Tathiana Garbin

Getty ImagesLa nazionale italiana guidata da Tathiana Garbin si è imposta per 2 a 1 nei confronti della Francia nella prima giornata del gruppo D

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE