QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Billie Jean King Cup, Italia-Francia: analisi e pronostico

7 NOVEMBRE
TENNIS

Spauracchio Garcia per le azzurre che affronteranno la Francia mercoledì nella prima giornata del Gruppo D

FILIPPO RE

Inizia di mercoledì l’avventura della nazionale femminile di tennis in campo a Siviglia per la fase finale della Billie Jean King Cup.

Per le ragazze guidate in panchina da Tathiana Garbin non sarà semplice sorprendere le francesi che potranno contare su una tennista del calibro di Caroline Garcia, chiamata a portare un punto sia in singolare che in doppio dove sarà presumibilmente affiancata da Kristina Mladenovic.

C’è, però, un motivo di speranza per le nostre connazionali rappresentato dal gran momento di forma vissuto da Jasmine Paolini, capace di battere la 30enne transalpina nell’ultimo confronto diretto disputato a Zhengzhou dopo averle annullato ben quattro match-point.

Nonostante il precedente appena ricordato, temiamo che servirà ugualmente una grande impresa alle azzurre per ribaltare il pronostico sfavorevole con tre giocatrici (Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti) in lizza per il ruolo di seconda singolarista.

Non abbiamo, infine, capito la convocazione di Lucrezia Stefanini perché, senza nulla togliere ai progressi compiuti dalla nativa di Carmignano nel corso del 2023, crediamo che sarebbe potuta tornare maggiormente utile l’esperienza di Sara Errani, soprattutto in doppio dove si è imposta di recente nel torneo di Monastir in coppia con la Paolini.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini, Tathiana Garbin, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Lucrezia Stefanini

Getty ImagesLa nazionale femminile di tennis affronterà mercoledì la Francia nella prima giornata del gruppo D della Billie Jean King Cup

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE