QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Billie Jean King Cup 2022 – il punto sulle italiane – 9 novembre

9 NOVEMBRE
TENNIS

Esordio complicato per le azzurre opposte alla temibile Svizzera.

FILIPPO RE

Il mercoledì tennistico si divide tra Milano e Glasgow dove le italiane guidate da Tathiana Garbin sfideranno la Svizzera nel primo turno del girone A con il via del confronto previsto alle ore 11:00.

L’Italia non può purtroppo contare sull’infortunata Camila Giorgi che si sarebbe certamente trovata a proprio agio sui campi veloci scozzesi, ma avrà una Jasmine Paolini apparsa in netta crescita nella seconda parte di stagione in cui ha raggiunto la finale nel WTA 250 di Cluj, torneo disputato ugualmente al coperto; difficile, invece, aspettarsi molto da Martina Trevisan che ha nella terra rossa la superficie preferita, mentre siamo curiosi di vedere all’opera Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, capaci di migliorarsi in modo sensibile nell’anno che sta per concludersi.

Dall’altra parte, le elvetiche si affidano ad una campionessa come Belinda Bencic, attualmente a ridosso della top ten della classifica WTA, senza dimenticare che la mancina Jil Teichman e la talentuosa Viktorjia Golubic sono avversarie non semplici da battere in singolare.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore della Svizzera in apertura, scelta purtroppo condivisibile anche se crediamo che la nostra principale speranza per piazzare il colpaccio sia quella di vincere il singolare tra le numero 2 per poi giocarsi tutto nel doppio decisivo.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire le gesta delle tenniste azzurre in Scozia.

FILIPPO RE
trevisan

Getty Imagestrevisan

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE