QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Billie Jean King Cup 2022 – il punto sulle italiane – 10 novembre

10 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo il pesante ko con la Svizzera, le azzurre se la vedranno oggi con il Canada.

FILIPPO RE

Non è decisamente stato un bell’inizio di competizione per le ragazze italiane impegnate a Glasgow nella Billie Jean King Cup con la Svizzera che le ha battute per 3 a 0 al termine di un confronto dove, almeno sul piano del gioco, le nostre connazionali non hanno comunque sfigurato.

In effetti, le elvetiche erano superiori alle azzurre che sono ugualmente andate vicine al colpaccio nel singolare tra le numero 2, Cocciaretto e Teichmann, con la marchigiana capace di arrivare addirittura al match-point prima di arrendersi con il punteggio finale di 6-3 4-6 7-6 (7-5).

Il problema è che il duello odierno contro il Canada è, se possibile, ancor più complicato con Leylah Fernandez e Bianca Andreescu molto solide in singolare, senza dimenticare che la nazionale guidata da Sylvain Bruneau ha, inoltre, una doppista di livello assoluto come Gabriela Dabrowski.

Per quanto appena scritto, ci riesce difficile immaginare una possibile impresa del team capitanato da Tathiana Garbin, chiamata a tirare fuori il classico coniglio dal cilindro per evitare un nuovo ko e la conseguente chiusura di questa avventura.

In ogni caso, siamo contenti che il tennis in rosa sia tornato nella fase finale della competizione a squadra più importante e questa esperienza potrebbe rivelarsi utile per recitare in futuro un ruolo da protagoniste.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire le partite delle atlete azzurre.

FILIPPO RE
Elisabetta Cocciaretto

getty imagesElisabetta Cocciaretto

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE