QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berrettini, ufficiale: rientra il 27 febbraio ad Acapulco

1 FEBBRAIO
TENNIS

Il tennista romano è uscito al primo turno degli Australian Open e oggi ha reso noto quando riprenderà il suo 2023

SPORT TODAY

Matteo Berrettini tornerà in campo il 27 febbraio in Messico, nel torneo Atp 500 di Acapulco. Lo ha comunicato il suo allenatore, Vincenzo Santopadre. Berrettini agli Australian Open è stato eliminato a sorpresa al primo turno da Andy Murray, evento che gli ha fatto perdere molti punti nel ranking. Ora, dopo alcuni giorni di riposo per riordinare le fila e ritrovare la miglior condizione fisica, la decisione di riprendere a fine mese.

Santopadre ha detto: “Finalmente abbiamo un periodo per lavorare con un po' di continuità. A Melbourne avevamo i 720 punti da difendere, ci siamo tolti il dente e adesso, che di punti ce ne sono pochissimi, possiamo programmare la risalita”.

Ancora l'allenatore: “Per fortuna desso Matteo è fisicamente integro, quindi potremo allenarci bene. Non vediamo l'ora di tornare in campo”. Il tennista azzurro, intanto, è scivolato al numero 22 del ranking Atp ed è il terzo italiano dopo Sinner e Musetti.

Berrettini si allena con Santopadre da quando aveva 14 anni. Sull'erba, è considerato il migliore degli italiani, nel 2021 ha raggiunto la finale di Wimbledon. Ha anche il secondo miglior piazzamento di sempre per un tennista azzurro, avendo raggiunto la posizione numero 6 nel ranking Atp nel gennaio del 2022, poco più di un anno fa.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE