QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Berrettini-Murray, che duello al Queen’s!

17 GIUGNO
TENNIS

Il match-clou della giornata tennistica coinvolgerà proprio l’unico azzurro in campo oggi.

FILIPPO RE

E’ un giovedì senza dubbio interessante quello che ci attende nell’Atp 500 di Londra dove il nostro Matteo Berrettini, testa di serie numero 1, affronterà il due volte vincitore di Wimbledon Andy Murray.

Lo scozzese, coetaneo di Novak Djokovic, non ha avuto la stessa longevità del serbo a causa di un serio problema all’anca che l’ha costretto a giocare pochissimo negli ultimi quattro anni, precipitando così fuori dai primi 100 al mondo dopo essere stato per ben 41 settimane in vetta al ranking Atp.

Prima del Queen’s, la sua ultima apparizione in singolare in questa stagione risaliva addirittura all’appuntamento indoor di Rotterdam dove venne sconfitto dal futuro vincitore Andrey Rublev al secondo turno con il punteggio di 7-5 6-2.

Il 34enne di Glasgow ha però offerto sprazzi di buon tennis all’esordio londinese anche se il suo avversario, Benoit Paire, si è ormai trasformato in una sorta di sparring partner con un bilancio di 2 vittorie e 16 sconfitte in questo 2021 affrontato in versione turista dal transalpino.

Decisamente più complicato l’ingresso nel torneo del romano, uscito indenne dal derby con Stefano Travaglia che è stato piegato grazie a due tie-break.

I due campioni si sono già incontrati sul cemento di Pechino nel 2019 e, in quell’occasione, fu Murray a prevalere per cui Berrettini non dovrà assolutamente prendere sottogamba questo confronto in cui i bookmakers hanno comunque deciso di schierarsi dalla sua parte.

Nel darvi appuntamento a domani, vi segnaliamo la possibilità di seguire il torneo di Londra in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE