_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale conquistata da Matteo Berrettini a Londra è un’impresa che travalica i confini del tennis e può essere assolutamente considerata come uno dei traguardi più importanti raggiunti dallo sport italiano negli ultimi anni.
Di recente però, a proposito di colori azzurri, il tennista romano non è l’unico che si è impegnato a riscrivere i libri di storia.
L’Italbasket guidata da Meo Sacchetti è riuscita infatti a strappare una memorabile qualificazione olimpica contro la Serbia, mentre la Nazionale di Roberto Mancini domenica andrà a caccia del titolo continentale agli Europei di calcio.
I due allenatori, a testimonianza del grande spirito di comunione e vicinanza che contraddistingue tutti i protagonisti dello sport nostrano, dopo il successo di Berrettini su Hurkacz si sono affrettati entrambi nel mandare le congratulazioni al numero 9 del mondo augurandogli di poter chiudere in maniera trionfale la sua cavalcata a Wimbledon.
“Bravo Matteo, complimenti da me e dai miei ragazzi. Penso che siano stati davanti alla televisione a vederti. Ti mando un abbraccio e ti mando un in bocca al lupo per la partita di domenica. Ricordati che i sogni sono duri a morire” ha esclamato Sacchetti ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
“Complimenti a Matteo Berrettini, domenica tutti col cuore a Wimbledon e Wembley” ha scritto invece su Twitter l’allenatore della Nazionale di calcio.
Getty ImagesMatteo Berrettini