QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barty o Pliskova?

10 LUGLIO
TENNIS

Le due finaliste di Wimbledon sognano il primo trionfo sull’erba londinese.

FILIPPO RE

Siamo arrivati all’atto conclusivo del singolare femminile del terzo Slam della stagione che ha riservato decisamente meno sorprese rispetto al Roland Garros dove ha trionfato Barbora Krejcikova, addirittura neanche compresa tra le teste di serie.

A contendersi il titolo di Wimbledon saranno infatti la n. 1 del ranking Wta, Ashleigh Barty, e la n. 8 del seeding, Karolina Pliskova.

L’australiana ha perso un set soltanto all’esordio con la spagnola Carla Suarez Navarro, ma ha poi concesso le briciole alle avversarie affrontate successivamente.

Dall’altra parte, la ceca è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni della bielorussa Aryna Sabalenka, piegata grazie anche ad un’ottima prestazione al servizio con 14 aces messi a segno.

Le due giocatrici si affronteranno per l’ottava volta in carriera con la Barty avanti per 5 a 2 mentre il bilancio dei confronti diretti sull’erba è in perfetta parità con un successo a testa.

In apertura, i bookmakers si sono schierati in favore della 25enne di Ipswich tuttavia siamo rimasti favorevolmente impressionanti dal rendimento della Pliskova nel corso di queste due settimane per cui abbiamo la sensazione che la nativa di Louny possa piazzare il colpaccio.

Di certo, qualunque sarà l’esito di questo duello avremo un nuovo nome da iscrivere nell’albo d’oro del torneo femminile di Wimbledon.

Nel darvi appuntamento a domani per la presentazione della finale maschile, vi ricordiamo la possibilità di seguire lo spettacolo del grande tennis sul sito di Goldbet.
 

FILIPPO RE
Barty, Pliskova

Getty ImagesAshleigh Barty e Karolina Pliskova, le finaliste di Wimbledon 2021

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE