_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nessuna sorpresa, Stefanos Tsitsipas vola in semifinale agli Australian Open dove affronterà Karen Khachanov che ha approfittato del ritiro per infortunio di Sebastian Korda.
Il greco si è imposto in tre set sul giovane Lehecka con il punteggio di 6 -3, 7 - 6, 6 - 4. Solo nel secondo set ha avuto qualche difficoltà in più. Come successo nel match con Sinner l'arma in più il servizio, la capacità di annullare cinque palla break e alzare il livello nel momento un po' più complesso sfruttando la propria esperienza.
Si tratta della terza semifinale consecutiva a Melbourne per il tennista (la quarta in carriera). Ora, insieme a Djokovic è il favorito per la vittoria finale.
Il greco, nato ad Atene, è ancora in corsa anche nel torneo di doppio. Tsitsipas è in battuto in tutti i quarti di finale giocati con sei vittorie su sei: è anche il più giovane giocatore, tra gli uomini, a raggiungere tre semifinali consecutive in Australia dai tempi di Roger Federer (dal 2004 al 2006).
Getty ImagesStefanos Tsitsipas