QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Matteo Berrettini: "Mi sento bene, sono pronto"

15 GENNAIO
TENNIS

Grande attesa per il percorso del nostro Matteo Berrettini agli Australian Openn, dove da numero sette del mondo è chiamato a confermarsi su livelli altissimi.

SPORT TODAY

Tra il 17 e il 30 gennaio andrà in scena l'Australian Open, primo Slam della stagione un po' oscurato dall'assurda vicenda Novak Djokovic. Al via un torneo pieno zeppo di campionati, a Medvedev a Zverev, passando per le Next Gen. Uno dei grandi attesi, chiamato a confermarsi ancora una volta a grandi livelli, è il nostro Matteo Berrettini, tennista romano primo degli italiani nella classifica ATP. 

Il n.7 del mondo ha potuto sfruttare l’ATP Cup per riassaporare l’agonismo puro, dopo un epilogo molto amaro del 2021: infortunio nel corso delle ATP Finals, il ritiro dal Master e defezione in Coppa Davis. A Eurosport ha raccontato le proprie sensazioni prima dell'inizio del torneo:

"Mi sento bene, sono pronto. So che ogni match sarà difficile perché nessuno regala niente, ma io sono consapevole di me stesso. Ho lavorato per essere al meglio qui e l’ATP Cup mi ha aiutato molto ad affrontare match di un certo livello. Djokovic, in attesa delle decisioni che sappiamo, è il principale favorito con Medvedev. Poi ci sono altri giocatori…Outsider? C’è un ragazzo italiano che gioca bene a tennis…”.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE