QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open: le convinzioni di Nick Kyrgios

24 GENNAIO
TENNIS

"Hanno dato troppa attenzione a Djokovic, Nadal e Federer"

SPORT TODAY

Se per quanto riguarda l'avventura in singolo le cose non sono andate bene, per quanto concerne invece l'esperienza in doppio in questi Australian Open, Nick Kyrgios può ritenersi soddisfatto.

Insieme al suo compagno Thanasi Kokkinakis si stanno imponendo, un po’ a sorpresa, nel doppio. I due australiani infatti, sono riusciti a conquistare l’accesso ai quarti di finale dopo aver superato in tre set Behar e Escobar mostrando una bella armonia, oltre che un tennis fatto di colpi di indubbia classe.

"È una vittoria sorprendente, un'altra vittoria agli Australian Open non può mai essere data per scontata -debutta il 26enne- Non sapevamo molto dei nostri avversari, sapevamo solo che avevano avuto molto successo l'anno scorso.

È stata dura, hanno servito molto bene, non avevamo molte opzioni per schiacciarli sulla seconda battuta. Nel secondo set abbiamo avuto qualche problema ma rapidamente nel terzo set siamo tornati in pista, questo è già il nostro miglior risultato in un Grande Slam. Queste le parole di Kyrgios nella conferenza stampa post match che in questo momento si sente la coppia favorita per cercare di vincere gli Australian Open nel doppio.

Onestamente, ci sentiamo favoriti. Da come stiamo giocando è evidente che abbiamo molta fiducia, stiamo giocando meglio che mai come coppia. I tifosi sono con noi, ma non possiamo perdere la concentrazione. Dobbiamo concentrarci e ricordare i momenti del passato che sono stati difficili per fare meglio questa volta”.

Battuta finale poi sulla troppa attenzione, secondo il tennista australiano, che è stata data nei confronti dei big three Djokovic, Nadal e Federer: "Lo sport sta facendo un pessimo lavoro nell'accettare certe personalità, penso che abbiano commercializzato solo tre giocatori nell'ultimo decennio, cosa di cui si sono resi conto ora ed è per questo che stanno cercando di spingere alcuni giocatori della Next Gen. Ma il tennis ha sempre avuto questo problema ad accettare nuovi profili. Quello che mi attacca alla TV è guardare una partita di Thanasi, non importa se vinca o perda."

 

kyrgios

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE