QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open: la spavalderia di Alcaraz

19 GENNAIO
TENNIS

"Berrettini l'ho già battuto, e adesso ho più esperienza"

SPORT TODAY

Ostacolo non semplicissimo sulla strada di Matteo Berrettini agli Australian Open. Al terzo turno infatti il nostro tennista si troverà di fronte Carlos ALcaraz, enfant prodige spagnolo che ha come suo modello agonistico Rafa Nadal.

"Rafa è un idolo, è ovvio. Ma io voglio essere me stesso, giocare aggressivo"somigliare più a Federer come stile di gioco"

Ci vorrà il miglior Berrettini possibile per avere la meglio su un giovane talento che alla fine del 2021 (poche settimane fa) ha sollevato il trofeo delle Next Gen Finals di Milano. Questa è partita da testa di serie Slam, numero 31 ad appena 18 anni, 8 mesi e 12 giorni.

Quali i suoi punti di forza? Lo spagnolo ha certamente una mano piuttosto educata visto che le sue smorzate hanno fatto più di una vittima, Carlos è un giocatore veloce e aggressivo sia col dritto che col rovescio, più volte spolverati dal suo lungolinea, in più è molto abile nel variare tipo di gioco durante la partita. 

Contro Berrettini, ai quarti sul veloce indoor di Vienna 2021, Carlos ha già vinto. Era la prima e unica sfida tra i due, ma il ragazzo ha tratto ottime informazioni che potranno essergli utili dopodomani: "Mi ricordo di essere stato molto aggressivo. Sarà fondamentale non permettere a Matteo di dominare il gioco e portarlo sul suo dritto. Da quella partita sono cresciuto molto anche come esperienza"

A Melbourne Alcaraz si è presentato in una forma davvero incredibile: per adesso non ha ancora concesso un set, lasciando per strada soltanto sette games.

alcaraz

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE