QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open: la decisione del Governo

21 OTTOBRE
TENNIS

Il Governo Australiano ha deciso che nel paese, provvedimento che varrà anche per i tennisti, sarà consentito l'accesso solo ai vaccinati con due dosi

SPORT TODAY

La questione Australian Open, a mesi di distanza dalla "partenza", inizia a tenere banco.

Qualche giorno fa, Daniel Andrews, premier dello Stato di Victoria (dove si trova Melbourne), aveva in qualche modo risposto, anche se in maniera non esplicita a Novak Djokovic, chiarendo che per nessuno sarebbero state fatte eccezioni: senza vaccino non si entrerà in Australian.

Nelle ultime ore il Governo Australiano ha ratificato il provvedimento: per entrare nel paese sarà necessario avere ambo le dosi del vaccino anti - Covid 19. Decisione che quindi verrà applicata anche ai tennisti che intenderanno partecipare alla prima prova Slam dell'anno.

Il primo nodo, potrebbe essere rappresentato proprio dal numero uno al mondo Novak Djokovic che non ha mai ammesso di essere vaccinato e le sue dichiarazioni passate fanno pensare proprio al contrario.

In una recente intervista ha infatti spiegato: "Ancora non so cosa farò non voglio rivelare se io sia o meno vaccinato, è una questione privata e la gente si sta spingendo troppo in la prendendosi la libertà  di chiedere e giudicare una persona. Ovviamente vorrei andare a giocare in Australia, vedremo quali saranno le decisioni finali sui protocolli". 

Novak Djokovic

Getty ImagesDjokovic con il trofeo degli Australian Open

NOTIZIE CORRELATE