QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Federica Urgesi trionfa nel doppio juniores

27 GENNAIO
TENNIS

La 17enne marchigiana diventa la prima italiana di sempre a vincere a Melbourne: in coppia con la slovacca Renata Jamrichova ha battuto in finale le giapponesi Kinoshita e Saito.

SPORT TODAY

Al termine di un'edizione degli Australian Open tutt'altro che esaltante per i colori italiani, la buona notizia arriva dal torneo juniores di doppio femminile, che ha visto trionfare Federica Urgesi in coppia con Renata Jamrichova.

La 17enne di Fano e la 15enne slovacca hanno piegato in tre set le giapponesi Hayu Kinoshita e Sara Saito, numero 4 del seeding: decisivo il super tie break, punteggio finale di 7-6, 1-6, 10-7 dopo 78 minuti di partita.

La coppia italo-slovacca ha coronato così un percorso che le aveva viste mettere ko altri due tra i migliori doppi junior del mondo, quello formato dalla britannica McDonald e dall'ungherese Udvardy, teste di serie numero 1, liquidate ai quarti con un secco 7-6, 6-0 e poi in semifinale altre due giapponesi, Ishii e Koike, quinte teste di serie, battute 7-6, 6-4.

Urgesi, che nel torneo di singolare si era arresa al secondo turno alla russa Alevtina Ibragimova, diventa così la prima tennista italiana della storia a trionfare agli Australian Open.

 

Australian Open Final

Australian Open Final

NOTIZIE CORRELATE