Sport Today
Elisabetta Cocciaretto

Australian Open, Errani e Cocciaretto si qualificano per il tabellone principale

La 33enne romagnola a Dubai ha battuto la croata Konjuh nell'ultimo turno delle qualificazioni, la 19enne marchigiana ha prevalso sulla francese Tan.

SPORT TODAY

Due azzurre hanno superato a Dubai l’ultimo turno delle qualificazioni dei prossimi Australian Open: sono la veterana Sara Errani e la giovane promessa Elisabetta Cocciaretto, che andranno ad affiancare Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan, entrate direttamente nel tabellone principale.

La 33enne romagnola entra per la 45a volta in un main draw di un torneo del Grande Slam sconfiggendo col punteggio di 3-6 6-2 6-4 la croata Ana Konjuh passando così per il secondo Slam consecutivo i turni preliminari dopo esserci riuscita nell’ultimo Roland Garros disputato lo scorso autunno, quando poi batté al primo turno la portoricana Monica Puig prima di perdere in maniera incredibile contro l’olandese Kiki Bertens.

La 19enne marchigiana parteciperà invece per la seconda volta a un torneo dello Slam esattamente un anno dopo l’Australian Open del 2020, quando perse al primo turno contro la tedesca Angelique Kerber con un doppio 6-2, oggi ha prevalso sulla francese col netto punteggio di 6-3 6-1. Ricordiamo che l’Australian Open comincerà il prossimo 8 febbraio per permettere ai tennisti e alle tenniste di osservare la quarantena a Melbourne.

Elisabetta Cocciaretto

Getty Images