_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Finalmente il ritorno del grande tennis. Nel terzo turno degli Australian Open, Dominic Thiem e Nick Kyrgios mettono in scena uno spettacolo fantastico e mostrano un tennis di altissimo livello. Dopo essere andato sotto per 2 set a 0, l'austriaco si risveglia e rimonta con una partita e una prestazione da vero guerriero. Dal canto suo Kyrgios ha tenuto finche ha potuto ma, come era altamente prevedibile alla vigilia, paga sulla distanza.
I primi due Set sono dominati dall'australiano, che a forza di Ace e prime di servizio devastanti non permette a Thiem di trovare il ritmo giusto e lo inchioda sulla linea di fondo. In particolare nel secondo set l'austriaco commette diversi errori ed annulla due palle break sul 4 pari, ma alla terza occasione manda fuori e Kyrgios ha la possibilità di servire per il set. Nel game decisivo del secondo set Kyrgios non ha problemi e chiude al primo set point con il servizio da sotto.
Dal terzo parziale in poi però la partita cambia, Thiem conquista il primo break e sembra più in palla e fisicamente più pronto a reggere un confronto lungo. I turni di servizio volano agevolmente e Thiem riesce ad accorciare le distanze chiudendo 6-3. Kyrgios cala al servizio mentre Thiem prende fiducia e commette sempre meno errori.
Nel quint seto Kyrgios si carica ed inizia a riprendere la marcia, gioca sul serve and volley e inizia una sua 'guerra' personale contro il giudice di sedia, cosa che abbiamo già visto più di una volta. L'autraliano ci prova ma il 7° game è decisivo. Kyrgios annulla una nuova palla break, ma alla seconda chance Thiem conquista il break e avanza verso una grande rimonta.
Finisce 4-6 4-6 6-3 6-4 6-4 per Thiem, che negli Ottavi di Finale se la vedrà contro Grigor Dimitrov.
Getty ImagesDominic Thiem