_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cade un big - e che big - agli Australian Open. Rafael Nadal è clamorosamente eliminato al secondo turno, anche a causa di un infortunio alla gamba sinistra, dall'americano Mackenzie McDonald, numero 65 del ranking Atp. Nadal difendeva il titolo conquistato l'anno scorso, ma niente ha potuto in tre set (6-4, 6-4, 7-5) e in due ore e 26 minuti.
Va detto che McDonald aveva fatto bene anche prima dell'infortunio dello spagnolo, vincendo il primo set 6-4 e portandosi sul 4-3 con servizio a favore nel secondo. Ora il classe 1995 attende al terzo turno il giapponese Yoshihito Nishioka, testa di serie numero 31).
Il maiorchino è quindi costretto ad abdicare dopo il successo del 2022. In pochi, in verità, accreditavano Rafa di poter puntare al bis, ma un'uscita al secondo turno fa male.
Nadal è comunque parso sereno in conferenza stampa, svelando un retroscena legato all'infortunio che l'ha condizionato contro McDonald: "Non stavo bene da un paio di giorni, ma non era niente che potesse farmi pensare a quello che sarebbe successo. Potete immaginare il mio stato d'animo, ma domani è un altro giorno e la vita è bella".
GettyNadal