QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2022, si apre un minuscolo spiraglio per Djokovic

18 DICEMBRE
TENNIS

Una commissione di esperti esaminerà per ciascuno dei tennisti non vaccinati contro il Covid-19 le ragioni per le quali non l'hanno fatto. Se le riterranno valide i giocatori potranno partecipare al primo Slam del prossimo anno.

SPORT TODAY

Un piccolissimo pertugio si sta aprendo per i tennisti non vaccinati che hanno intenzione di partecipare all’Australian Open a gennaio, primo torneo del Grande Slam del 2022. In particolare, il pertugio si è aperto per il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Sarà infatti necessario passare da una commissione di esperti alla quale spiegare i motivi per i quali il vaccino anti Covid-19 non è stato fatto. Una volta compiuto questo passo, le ragioni verranno esaminate dalla commissione, che darà il benestare, oppure no, per la partecipazione al torneo di Melbourne. A questo proposito Martin Pakula, ministro dello sport dello Stato di Victoria, di cui Melbourne è capitale, ha lanciato un messaggio inequivocabile al nove volte vincitore dello Slam australiano.

“Se Djokovic non vorrà vaccinarsi e le sue rimostranze non saranno accettate dalla commissione di esperti, non giocherà gli Australian Open - ha detto Pakula -. Avrà bisogno di una buona scusa per giocarli da non vaccinato. Se la gente pensa che abbiamo fatto questo per cercare di dare una possibilità a lui si sbaglia di grosso. Tutti coloro che partecipano devono essere vaccinati o avere una ragione importante per cui non lo sono. Non spetta a me o a qualsiasi altro ministro valutarlo. La parola passa agli esperti”.
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE