_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un piccolissimo pertugio si sta aprendo per i tennisti non vaccinati che hanno intenzione di partecipare all’Australian Open a gennaio, primo torneo del Grande Slam del 2022. In particolare, il pertugio si è aperto per il numero 1 del mondo Novak Djokovic.
Sarà infatti necessario passare da una commissione di esperti alla quale spiegare i motivi per i quali il vaccino anti Covid-19 non è stato fatto. Una volta compiuto questo passo, le ragioni verranno esaminate dalla commissione, che darà il benestare, oppure no, per la partecipazione al torneo di Melbourne. A questo proposito Martin Pakula, ministro dello sport dello Stato di Victoria, di cui Melbourne è capitale, ha lanciato un messaggio inequivocabile al nove volte vincitore dello Slam australiano.
“Se Djokovic non vorrà vaccinarsi e le sue rimostranze non saranno accettate dalla commissione di esperti, non giocherà gli Australian Open - ha detto Pakula -. Avrà bisogno di una buona scusa per giocarli da non vaccinato. Se la gente pensa che abbiamo fatto questo per cercare di dare una possibilità a lui si sbaglia di grosso. Tutti coloro che partecipano devono essere vaccinati o avere una ragione importante per cui non lo sono. Non spetta a me o a qualsiasi altro ministro valutarlo. La parola passa agli esperti”.
Getty ImagesNovak Djokovic