QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2022, Nadal si può battere

26 GENNAIO
TENNIS

Soltanto lo spagnolo separa Matteo Berrettini dalla sua prima finale a Melbourne.

FILIPPO RE

E' una nottata potenzialmente storica per il tennis italiano quella che vivremo tra giovedì e venerdì in Australia con Matteo Berrettini atteso dalla semifinale con Rafael Nadal: in caso di successo, il 25enne romano diventerebbe, infatti, il primo azzurro a raggiungere l’atto conclusivo dello Slam di Melbourne.

Anche nel quarto contro Gael Monfils, Matteo ha confermato una delle sue più grandi qualità: la capacità di prevalere negli incontri che lo vedono favorito alla vigilia e, nell’occasione, è stato bravissimo ad emergere nella frazione decisiva dopo aver perso con il punteggio di 6-3 3° e 4° set.

Nonostante un percorso accidentato e ricco d’insidie, l’italiano ce l’ha quindi fatta ad arrivare alla sfida con l’ex numero 1 al mondo che è ugualmente uscito indenne da una dura e polemica battaglia con il talentuoso mancino canadese, Denis Shapovalov, piegato per 6-3 6-4 4-6 3-6 6-3.

I due campioni si sono già affrontati nella semifinale dell’Open degli Stati Uniti 2019 con la netta affermazione dell’iberico, motivo per cui i bookmakers gli concedono una chiara preferenza in apertura.

Il fatto che Berrettini abbia compiuto enormi progressi negli ultimi due anni e mezzo ci porta però a credere che l’impresa sia comunque alla portata dell’azzurro anche perché il maiorchino non è più il giocatore quasi imbattibile di un tempo.

Nel darvi appuntamento a domani con la nostra rubrica quotidiana, vi salutiamo con il consiglio di seguire la fase cruciale dell’Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Nadal

Getty ImagesNadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE