QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2022, Berrettini può farcela

24 GENNAIO
TENNIS

L’azzurro parte favorito nel quarto di finale che lo opporrà domani mattina al francese Monfils.

FILIPPO RE

Siamo arrivati ai quarti del primo Slam del 2022 con il nostro Matteo Berrettini che ha a disposizione una ghiotta opportunità per spingersi sino in semifinale, trovandosi di fronte un Gael Monfils sempre sconfitto nei due precedenti: il 25enne romano si è infatti imposto al termine di una durissima battaglia all’Open degli Stati Uniti nel 2019 e più nettamente all’Atp Cup di un anno fa con il punteggio di 6-4 6-2.

Tornando all’attualità, l’azzurro sembra aver trovato la forma migliore strada facendo e, dopo la splendida vittoria al tie-break del 5° set contro il giovane Carlos Alcaraz, non ha avuto grossi problemi nello sbarazzarsi in tre frazioni dell’altro spagnolo Pablo Carreno Busta: non è quindi un caso che la prima partita semplice di questa avventura sia arrivata dopo tre successi molto sofferti.

Percorso netto, invece, per il transalpino che non ha ancora perso un set a Melbourne dove ha approfittato dello spicchio di tabellone lasciato libero dal numero 1 al mondo Novak Djokovic, liquidando senza eccessivi problemi Federico Coria, Alexander Bublik, Cristian Garin e Miomir Kecmanovic.

Anche se il francese è tornato ad esprimersi su ottimi livelli e non va pertanto sottovalutato, i bookmakers sono ugualmente schierati in favore dell’italiano e la scelta ci trova d’accordo perché riteniamo che il miglior Berrettini sia comunque superiore al 35enne parigino.

Nel darvi appuntamento a domani, come al solito vi salutiamo con il consiglio di seguire l’Australian Open sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE