QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 - il punto sugli italiani - 3 luglio

3 LUGLIO
TENNIS/ATP

Domenica speciale per il tennis azzurro con il duello tra i campioni del futuro Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

FILIPPO RE

La prima domenica di luglio ci regala una giornata dalle emozioni forti a Wimbledon con l’ottavo di finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a conquistare la scena e, giustamente, anche il campo centrale.

Presentatosi a Londra senza vittorie in carriera sull’erba, il 20enne altoatesino è cresciuto partita dopo partita, riuscendo a farsi strada in uno spicchio di tabellone per nulla banale: di particolare valore, l’ultimo successo conquistato ai danni di uno specialista dei campi veloci come John Isner, superato in 3 set nonostante i 24 aces realizzati dallo statunitense.

Dall’altra parte, l’erede designato di Rafael Nadal ha avuto un impatto a dir poco complicato con il terzo Slam della stagione, riuscendo a prevalere soltanto in volata ai danni del tedesco Jan-Lennard Struff dopo avergli rimontato per due volte un set di svantaggio; superato l’ostacolo teutonico, il giovane iberico non ha più incontrato problemi opposto a Tallon Griekspoor e Oscar Otte.

I due campioni del futuro si troveranno di fronte per la terza volta con Alcaraz uscito vincitore da entrambi i confronti diretti giocati sulla terra rossa di Alicante nel 2019 e a Parigi-Bercy sul veloce nella scorsa stagione; per quanto appena ricordato, i bookmakers concedono una preferenza allo spagnolo, tuttavia speriamo che Sinner possa confermare i progressi evidenziati in questo torneo, creando all’avversario più difficoltà di quelle che si aspettano i quotisti.

Nell’augurarvi una buona domenica, come di consueto vi suggeriamo di seguire il grande spettacolo di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
sinner

Getty Imagessinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE