QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sinner batte Dimitrov nonostante il mal di stomaco: ora c'è Alcaraz

2 OTTOBRE
TENNIS/ATP

Il tennista di San Candido, sofferente per buona parte del match, riesce a qualificarsi in semifinale

SPORT TODAY

Un tenace Jannik Sinner si è qualificato per la semifinale del torneo Atp di Pechino, dove affronterà il suo rivale numero uno, Carlos Alcaraz

Il tennista altoatesino ha battuto in tre set dopo un match sofferto il bulgaro Grigor Dimitrov, piegato con i parziali di 6-4 3-6 6-2, riconquistando una posizione nel ranking Atp (ora è sesto, eguagliato il suo primato in carriera).

L'Azzurro, dopo aver vinto con relativo agio il primo set, si incarta a sorpresa nel secondo, dove sciupa troppe palle break e cede per 6-3 contro un solido Dimitrov. A frenare l'atleta di San Candido anche un problema di salute, un fastidioso mal di stomaco che lo costringe a vomitare dentro a un cestino.

Sinner riesce in ogni caso a reagire e a dare una svolta al match, ottenendo nel terzo parziale un break immediato, che gli permette di comandare il set e concludere 6-2, dopo aver salvato ben tre palle break.

Il tennista altoatesino deve recuperare in fretta: martedì sarà nuovamente in campo nella sfida più attesa del torneo, quella contro il numero due del mondo Carlos Alcaraz. Al momento il bilancio recita 3 vittorie per parte: nell'ultimo confronto Sinner si è imposto a Miami in tre set.

Resta l'incognita per le condizioni fisiche dell'Azzurro, che battendo Alcaraz salirebbe fino ad uno storico quarto posto nel ranking Atp, eguagliando Adriano Panatta.

Jannik Sinner, Tennis

Getty ImagesPer l\'altoatesino c\'è l\'ostacolo Dimitrov nei quarti del torneo di Pechino

NOTIZIE CORRELATE