QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros. Sinner vince facile e ora trova Altmaier

30 MAGGIO
TENNIS/ATP

Esordio solido dell'azzurro che ha lasciato appena sei game a Muller, passando il turno con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-1

SPORT TODAY

Esordio senza pensieri per Jannik Sinner al Roland Garros. L'azzurro ha vinto facilmente contro il francese Alexandre Muller con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-1. Partita disturbata dal forte vento, ma il nostro miglior tennista ha trovato gradatamente il ritmo e ha piazzato i colpi migliori strada facendo. Al secondo turno, l'altoatesino se la vede ora con il tedesco Daniel Altmaier, numero 79 del ranking, che ha vinto al primo turno contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler, numero 84 al mondo.

Non è un nuovo confronto tra i due. L'anno scorso, agli Us Open, Sinner dovette sudare le classiche sette camicie per avere ragione dell'avversario, spuntandola solo al quinto set. Era il primo turno. Andiamo a esaminare nel dettaglio che partita dovrebbe essere per il nostro portacolori, sceso ieri al numero 9 nel ranking Atp. Partita in programma giovedì 1 giugno.

Dicevamo degli Us Open dello scorso anno. Sinner vinse, sì, ma dopo una maratona: 5-7, 6-2, 6-1, 3-6, 6-1. Il tedesco, in questa stagione, ha raggiunto i quarti di finale nel Masters 1000 di Madrid, un torneo che si gioca sulla terra battuta come Parigi, ma in altura. Altmaier è un classe 1998. La sua specialità è il rovescio a una mano.

Passato professionista giovanissimo, nel 2014, quest'anno ha fatto un vero e proprio exploit a Madrid, non avendo raggranellato per il resto molto altro. Il bilancio piange: 5 vittorie e 10 sconfitte nel circuito maggiore, che aggiornano il totale della sua carriera a 22 successi e 46 debacle.

Jannik Sinner

Getty ImagesUna gara mai in discussione, in cui Sinner ha estratto subito l\'artiglieria pesante indirizzando il match anche mentalmente

NOTIZIE CORRELATE