QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Korda-Sinner: analisi e pronostico

9 APRILE
TENNIS/ATP

Non è un esordio banale quello che attende il campione altoatesino opposto al figlio d’arte statunitense

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo tra Sebastian Korda e la testa di serie n. 2, Jannik Sinner, si disputerà mercoledì 10 aprile alle ore 12:30.

Il 23enne americano è partito forte nel Principato, travolgendo lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-1 6-2; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2024 (11-8), il nativo di Bradenton è finora stato rallentato dagli infortuni, ma riteniamo che, quando è in salute, valga più della sua attuale posizione in graduatoria (27).

Dall’altra parte, non ci sono più parole per definire per il campione altoatesino, protagonista di un avvio di 2024 da incorniciare con i successi conquistati a Melbourne, Rotterdam e Miami; la sensazione è che, al prossimo Roland Garros, l’azzurro possa andare all’assalto del primo posto nel ranking mondiale occupato, al momento, da Novak Djokovic.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta con il bilancio in perfetta parità e l’accoppiata Goldbet/Better propone l’over 18,5 game a 1,49, mentre Snai lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Temiamo che l’esordio sulla terra battuta possa nascondere qualche insidia per l’italiano, motivo per cui l’over 18,5 game potrebbe, pertanto, essere superato dai due contendenti.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE