QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, Sinner: “Meglio qui che a Indian Wells”

24 MARZO
TENNIS/ATP

Dopo aver mantenuto l’imbattibilità nei derby italiani, dove vanta un 12 su 12, grazie al successo con Andrea Vavassori, il campione altoatesino ha confessato di preferire le condizioni di gioco trovate in Florida rispetto a quelle della California

SPORT TODAY

Reduce dall’esordio vincente con l’altro azzurro Andrea Vavassori, Jannik Sinner ha parlato dell’adattamento al torneo di Miami: “Il campo mi piace di più rispetto a quello di Indian Wells perché è maggiormente veloce, ma all’inizio del torneo non è mai facile adattarsi perché la palla rimbalza di più e anche il clima è diverso con tanta umidità. Poi le condizioni possono cambiare con la presenza del vento”.

Il campione di Melbourne ha, poi, spesso belle parole per il connazionale appena battuto: “Sono contento per lui perché sta facendo una ottima carriera sia in doppio, dove ha raggiunto risultati importantissimi, ma anche in singolare dove sta crescendo molto; è un bravissimo ragazzo e ha un bel team dietro di lui. Anche oggi ha giocato un buon match, servendo molto bene”.

E, infine, uno sguardo al prossimo impegno contro l’olandese Griekspoor: “Bisogna stare attenti perché è in forma e ha un tennis aggressivo, ma sono queste le partite che mi piacciono perché servono a capire il mio livello; in questi ultimi giorni mi sono dedicato alla palestra e stiamo gestendo il tempo abbastanza bene”.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE