QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, Dimitrov-Sinner: analisi e pronostico

31 MARZO
TENNIS/ATP

In caso di successo, il campione altoatesino scavalcherebbe Carlos Alcaraz in classifica, insediandosi al secondo posto a partire da lunedì

FILIPPO RE

L’atto conclusivo del Masters 1000 di Miami tra l’undicesimo giocatore del seeding, Grigor Dimitrov, e la testa di serie numero due, Jannik Sinner, è in programma domenica 31 marzo alle ore 21:00 italiane.

L’esperto bulgaro, classe 1991, sta disputando uno dei tornei migliori dell’intera carriera come dimostrato dalle tre vittorie consecutive conquistate con i top ten Hubert Hurkacz, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev; titolare di un ruolino di marcia di altissimo livello nel 2024 (20-4), l’ex fidanzato di Maria Sharapova tornerà tra i primi dieci tennisti in graduatoria a partire da lunedì.

Dall’altra parte, il campione di Melbourne è reduce da una prestazione pressoché perfetta opposto a Daniil Medvedev, travolto con il punteggio di 6-1 6-2 in 71 minuti di gioco; grazie proprio al successo di Dimitrov con Alcaraz nei quarti, l’azzurro ha ora la possibilità di portarsi al secondo posto in classifica in caso di vittoria contro il nativo di Haskovo.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la quarta volta con l’altoatesino in vantaggio per due a uno dopo l’affermazione per 6-4 3-6 6-2 nell’ultimo duello disputato a Pechino nel 2023, motivo per cui i bookie sono schierati in favore dell’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,30 e il set betting 0-2 a 1,83, mentre Bwin offre il 2 a 1,28 e lo 0-2 a 1,70.

Il nostro pronostico? Il talento tennistico di Dimitrov è innegabile e cristallino, oltre che a rappresentare uno spettacolo per gli occhi, tuttavia la maggiore solidità di Sinner si fa comunque preferire, specialmente se Jannik riuscirà a replicare la splendida prestazione offerta con Medvedev in semifinale.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesSecondo i bookie, Jannik Sinner parte favorito nella finale che lo vedrà opposto a Grigor Dimitrov

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE