QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, Arnaldi irriconoscibile: tutto facile per Machac

26 MARZO
TENNIS/ATP

Prestazione a dir poco deludente da parte del sanremese che, al primo ottavo di finale della carriera in un torneo di questa importanza, si arrende senza lottare all’emergente tennista ceco

SPORT TODAY

Il martedì tennistico di Miami inizia nel peggiore dei modi per i colori azzurri con la netta sconfitta rimediata da Matteo Arnaldi contro Tomas Machac che si impone per 6-3 6-3 in appena 80 minuti di gioco.

L’azzurro non aveva ancora perso un set in Florida dopo gli splendidi successi ottenuti ai danni di Arthur Fils, Alexander Bublik e Denis Shapovalov, ma manda in campo la sua controfigura al primo ottavo di finale della carriera in un Masters 1000, non riuscendo a procurarsi neanche una palla-break nel corso dell’incontro.

Il 23enne di Beroun non trema di fronte alla possibilità di arrivare tra i magnifici otto a Miami e batte, così, per la seconda volta il ligure dopo l'affermazione di Dubai nel 2023.

La vittoria di Machac spegne sul nascere il sogno di avere un derby italiano nei quarti con il n. 60 della graduatoria che affronterà il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Christopher O’Connell.

 

Matteo Arnaldi

Getty ImagesMatteo Arnaldi

NOTIZIE CORRELATE