_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Le prime parole pronunciate da Jannik Sinner dopo il netto successo contro Lorenzo Sonego sono rivolte proprio all’amico e compagno di doppio: “Ci conosciamo molto bene io e Lorenzo, siamo buoni amici e non è mai facile giocare queste partite, ma sono stato bravo a mettere da parte l’amicizia che ci lega e a rimanere solido. Oggi Lory non si è sentito bene in campo e sta passando un momento particolare della sua carriera, gli auguro soltanto il meglio”.
Nonostante la vittoria n. 26 in 28 partite disputate quest’anno, l’altoatesino continua a volare bassissimo: “Non mi sento il migliore, sono solo contento di essere qui e non penso alla testa di serie n. 1. Non so neanche se sono il favorito in questo torneo”.
L’azzurro parla, infine, di quello che si aspetta dall’appuntamento madrileno: “Mi piace l’atmosfera, oggi mi sono sentito bene anche se a Madrid si gioca in altura e le condizioni sono diverse rispetto agli altri appuntamenti sul rosso, ma le cose possono cambiare rapidamente: l’anno scorso non ho partecipato a questo torneo, mentre due anni fa ho giocato male. Vediamo come va la prossima settimana”.
L’italiano tornerà in campo lunedì con il vincente della sfida tra il russo Pavel Kotov e l’australiano Jordan Thompson: “Sarà una partita completamente diversa, ho un giorno per allenarmi e vediamo come mi sentirò”.
Getty ImagesJannik Sinner e Lorenzo Sonego si abbracciano al termine del match vinto nettamente dal campione altoatesino