QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid: rinuncia anche Berrettini, fermato dall'influenza

21 APRILE
TENNIS/ATP

Dopo il forfait di Novak Djokovic, arriva un altro ritiro illustre a poche ore dal sorteggio del tabellone principale, previsto domani mattina alle ore 11:00

SPORT TODAY

Il Masters 1000 di Madrid perde, ormai, un potenziale protagonista al giorno: dopo la rinuncia di ieri del numero uno al mondo, Novak Djokovic, arriva, infatti, quella odierna di Matteo Berrettini che aveva raggiunto la finale in Spagna nell’edizione del 2021 quando si era arreso in tre set al tedesco Alexander Zverev.

Il romano ha, comunque, chiarito su Instagram che non si tratta fortunatamente di un nuovo problema fisico: "Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che, ora, si è trasformato in tonsillite e febbre. Dopo un'altra valutazione oggi, il mio medico mi ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo si sposta sul recupero il più rapidamente possibile e sulla preparazione per Roma".

La speranza è, quindi, di rivedere il capitolino in piena salute per gli Internazionali d'Italia dove manca da due anni a causa dei tanti infortuni che l'hanno colpito nelle ultime stagioni.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE