QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid: forfait di Djokovic, Sinner testa di serie n. 1

20 APRILE
TENNIS/ATP

La rinuncia del campione serbo al torneo spagnolo mette, inoltre, l’azzurro nella condizione di tentare il sorpasso in graduatoria già al termine degli Internazionali d’Italia

SPORT TODAY

Continua a centellinare i propri impegni Novak Djokovic che, dopo aver disputato il suo terzo torneo dell’anno a Montecarlo, ha deciso di saltare l’appuntamento di Madrid, cancellandosi dall’entry list prima del sorteggio del tabellone principale previsto lunedì.

La rinuncia del 24 volte vincitore di Slam consente a Jannik Sinner di diventare la testa di serie n. 1 in Spagna, primo italiano a tagliare questo traguardo in un Masters 1000, ma soprattutto di accorciare il periodo di tempo che lo separa dal sorpasso in vetta alla graduatoria.

In effetti, nel caso in cui il nativo di San Candido dovesse raggiungere almeno le semifinali a Madrid, si metterebbe nella condizione di avere già una chance teorica di salire al primo posto del ranking mondiale alla conclusione degli Internazionali d’Italia, fermo restando che, qualora non si verificasse al Foro Italico, l’avvicendamento in classifica dopo il Roland Garros è, ormai, sempre più probabile.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE