QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Madrid, finalmente una partita intera: trionfa Rublev

5 MAGGIO
TENNIS/ATP

Dopo tanti infortuni e ritiri, almeno l’atto conclusivo del torneo iberico ha regalato emozioni ed equilibrio con l’affermazione in rimonta del russo

SPORT TODAY

La finale del Masters 1000 di Madrid tra Félix Auger-Aliassime e Andrey Rublev non delude le attese con un duello avvincente che si risolve in volata con l’affermazione del moscovita per 4-6 7-5 7-5 dopo due ore e quarantanove minuti di battaglia.

Reduce da tre vittorie per ritiro nel corso del torneo, il canadese parte fortissimo e si aggiudica il parziale d’apertura dopo essere stato avanti anche di due break, ma nei successivi due set non riesce più ad impensierire l’avversario quando è alla battuta, non procurandosi neanche una palla-break.

Grazie ad un ottimo servizio (14 aces), il nativo di Montreal resiste comunque sino al cinque pari del 2° e 3° set, ma alla fine è costretto a soccombere sempre al 12° game contro il n. 8 della classifica ATP che si porta, così, a casa il secondo 1000 della carriera dopo quello vinto a Montecarlo nel 2023.

Andrey Rublev

Getty ImagesAndrey Rublev

NOTIZIE CORRELATE