QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Sinner-Alcaraz: analisi e pronostico

16 MARZO
TENNIS/ATP

In caso di vittoria, il campione altoatesino salirebbe per la prima volta al 2° posto del ranking ATP, scavalcando proprio lo spagnolo

FILIPPO RE

La prima semifinale del Masters 1000 di Indian Wells tra la testa di serie numero tre, Jannik Sinner, e il secondo giocatore del seeding, Carlos Alcaraz, è in programma sabato 16 marzo alle ore 21:30 italiane.

L’azzurro non ha ancora perso un set in California dove ha sconfitto uno dopo l’altro l’australiano Thanasi Kokkinakis, il tedesco Jan-Lennard Struff, l’americano Ben Shelton e il ceco Jiri Lehecka; imbattuto nel 2024, il nativo di San Candido è reduce da ben 19 vittorie consecutive che gli hanno permesso di battere il record italiano (16) detenuto per quasi 50 anni dal mitico Adriano Panatta.

Dall’altra parte, il 20enne di El Palmar ha dato l’impressione di aver recuperato la miglior condizione fisica dopo l’infortunio subito a Rio de Janeiro, prendendosi una bella rivincita ai danni di Alexander Zverev nei quarti dopo che il teutonico l’aveva battuto a Melbourne.

Quote e pronostico

I due campioni si sono già affrontati otto volte con il bilancio in perfetta parità, ma Sinner si è aggiudicato gli ultimi due confronti diretti disputati sul cemento a Miami e Pechino, motivo per cui i bookie concedono una preferenza all’italiano in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,70, mentre Snai lo offre a 1,65.

Il nostro pronostico? Alcaraz sembra, finalmente, essersi ritrovato dopo mesi complicati e, onestamente, questo aspetto ci preoccupa un po’; nonostante quanto appena scritto, riteniamo comunque che, motivato dalla possibilità di salire per la prima volta al 2° posto della classifica ATP, Jannik meriti ugualmente di essere favorito.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner si è aggiudicato gli ultimi due confronti diretti disputati con Carlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE