QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Shelton-Sinner: analisi e pronostico

12 MARZO
TENNIS/ATP

Terzo confronto diretto tra i due atleti con il bilancio in perfetta parità

FILIPPO RE

La partita degli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells tra la testa di serie numero 16, Ben Shelton, e il terzo giocatore del seeding, Jannik Sinner, andrà in scena mercoledì 13 marzo alle ore 02:00 italiane.

Per raggiungere gli ottavi in California, il tennista di casa ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie, superando in rimonta l’emergente ceco Jakub Mensik per 4-6 6-3 6-4 per poi prevalere in volata ai danni dell’argentino Francisco Cerundolo, battuto con il punteggio di 7-6 (7-5) 3-6 7-6 (7-5) al termine di una durissima battaglia.

Dall’altra parte, Il campione di Melbourne ha, appena, superato il record di vittorie consecutive per un italiano detenuto per quasi 50 anni da Adrian Panatta, toccando quota 17 dopo l’affermazione per 6-3 6-4 con il tedesco Jan-Lennard Struff nella sfida di terzo turno disputata domenica.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie concedono una convinta preferenza all’azzurro: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,19, mentre Sisal lo offre a 1,18.

Il nostro pronostico? Il fatto che Shelton abbia messo in seria difficoltà Sinner nei precedenti confronti diretti, battendolo anche in una occasione, non va sottovalutato; per quanto precede, pur rimanendo convinti che l’italiano possa allungare la propria striscia di successi, riteniamo interessante l’over 19,5 game a 1,47 dall’accoppiata Goldbet/Better e a 1,40 da Snai.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner affronterà Ben Shelton negli ottavi del Masters 1000 di Indian Wells

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE