QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Kokkinakis-Sinner: analisi e pronostico

8 MARZO
TENNIS/ATP

Un tennista dall’indubbio talento, ma che non è mai sbocciato completamente, sulla strada dell’altoatesino in California

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells tra Thanasi Kokkinakis e la testa di serie numero tre, Jannik Sinner, è in programma venerdì 8 marzo alle ore 20:00 italiane.

Il 27enne australiano occupa, soltanto, la posizione n. 99 della graduatoria e non è mai riuscito a confermare da professionista le grandi aspettative che lo accompagnavano da junior; in questo avvio di stagione, vittorie (6) e sconfitte (6) sono in perfetto equilibrio dopo l’affermazione in California ai danni di Marcos Giron.

Dall’altra parte, il nativo di San Candido si presenta da imbattuto (12-0) a questo appuntamento sul cemento americano che potrebbe portarlo al secondo posto del ranking ATP; di certo, il rendimento avuto finora dall’azzurro induce ad un cauto ottimismo anche se le condizioni di gioco californiani non sono mai semplici d’assorbire.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con Sinner sempre vittorioso, motivo per cui i quotisti sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,08 e il set betting 0-2 a 1,31, mentre Snai offre il 2 a 1,06 e lo 0-2 a 1,27.

Il nostro pronostico? Kokkinakis vale, senza dubbio, più della sua modesta posizione in classifica, tuttavia lo splendido rendimento dell’italiano in questo 2024 ci porta a pensare che Jannik proseguirà la sua striscia positiva.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è ancora imbattuto in questa stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE