QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells, Jannik Sinner: “Sento dolore al gomito”

17 MARZO
TENNIS/ATP

Dopo la sconfitta con Carlos Alcaraz, il campione altoatesino non ha nascosto di aver accusato un problema fisico nel corso del set decisivo

SPORT TODAY

Traspare, ovviamente, un po’ di delusione, ma anche tanta sportività, nelle parole di Jannik Sinner dopo aver perso la propria imbattibilità stagionale: “Di certo, non è il finale che desideravo, ma affrontare Carlos è sempre una battaglia ardua. Ho cercato di esprimere un buon tennis e ci sono riuscito soprattutto nel primo set, poi ho commesso degli errori e lui ha alzato il suo livello: sono comunque contento per Alcaraz perché è un grande giocatore e una bella persona”.

Pur con una battuta, l’azzurro ha, quindi, parlato dell’infortunio subito nel parziale decisivo: “In questo momento sento dolore su tutto il mio corpo; ci sono stati piccoli problemi, ma ero comunque a posto fino al terzo set: dopo una caduta, ho avvertito dolore al gomito perché sono caduto male ed è diventato difficile servire, ma è stato anche merito suo che mi ha messo tanta pressione e ha cambiato alcune cose a livello tattico che devo rivedere per la prossima volta”.

E, infine, una riflessione sulla rivalità con l’iberico: “L’anno scorso abbiamo giocato qui e a Miami per cui non ci sono state molte possibilità in allenamento per migliorare certi aspetti perché poi non ci siamo più affrontati sino a Pechino. Forse ci sarà un giorno in cui uno di noi vincerà tre o quattro volte di fila, allora l’altro dovrà provare nuove strategie. In ogni caso, la nostra rivalità rappresenta una occasione di crescita per il futuro”.

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE