QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fantastico Jannik Sinner, prima semifinale in un Masters 1000

31 MARZO
TENNIS/ATP

A Miami il tennista altoatesino ha piegato per 2 set a 0 il kazako Bublik.

SPORT TODAY

Jannik Sinner fa ancora la storia: a Miami il giovane Azzurro a 19 anni e 7 mesi ha conquistato la sua prima semifinale in un torneo Masters 1000. Il tennista altoatesino ha battuto il numero 44 del mondo, il kazako Alexander Bublik, con i parziali di 7-6, 6-4. Venerdì affronterà il vincente della sfida tra il russo Medvedev e lo spagnolo Bautista Agut.

Sinner continua il suo sensazionale torneo imponendosi in due set sudati su Bublik: è il primo italiano ad arrivare in semifinale a Miami quattro anni dopo Fognini ed è ora virtualmente il numero 24 del mondo. 

L'azzurro, che nel primo set si è imposto al tie-break per 7-5, non ha brillato particolamente al servizio (64% di prime in campo con il 63% di punti vinti con la prima e il 59% con la seconda), ma è stato decisivo a salvare le palle break, ben 7 su 9, mostrando la sua solita ferrea tenuta mentale.

Nel secondo parziale è andato sotto 3-0, ma ha poi reagito, ha rimontato e ha concluso subito il match, conquistando l'accesso tra i primi quattro del torneo in Florida.

Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE